portachiavi gufetto in pasta di mais

Tutorial Portachiavi Gufetto + una riflessione

Per la rubrica Tutorial creativi – portachiavi gufetto

Oggi vi propongo il Tutorial di un portachiavi a forma di gufetto in pasta di mais (qui la ricetta) altrimenti detta ceramica a freddo. E, diciamocelo, i gufetti non passano mai di moda <3 !!

portachiavi gufetto in pasta di mais
Tutorial portachiavi gufetto in pasta di mais

A questo proposito, mi sono accorta che, in merito ai Tutorial, ci sono diverse correnti di pensiero.

C’è chi mi suggerisce di non farne, perché, così facendo, svelerei i segreti della mia arte. Il mio scopo dovrebbe essere quello di portare le persone ad acquistare i miei manufatti e non insegnare loro come realizzarli da soli.

D’altra parte mi accorgo di frequentare e ammirare quei Blog che dispensano consigli di cucina, moda, make-up, restauro, cucito e bricolage, senza fare un mistero dei loro trucchetti.

Rifinitura, una volta asciutto, di un portacandele in pasta di mais con il dremel

Sono linee di pensiero non per forza sbagliate o giuste, semplicemente diverse…

Ultimamente mi sto domandando dove, La Bottega di Marika, si voglia collocare. Da una parte questo Blog é nato proprio per condividere il mio sogno di non relegare il mio talento ad hobby e se la mia arte riuscisse a procurarmi il pane credo che non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi. Nello stesso tempo, attraverso queste pagine, vorrei che la mia piccola Bottega divenisse anche luogo dove scambiare quattro chiacchiere virtuali al bancone con l’artigiano… Lo vedo come “quell’andare a Bottega” di un tempo, quando lo si faceva per imparare un mestiere. Forse io sono questo: La Bottega dove acquistare manufatti da regalare o regalarsi (un po’ di guadagno e riconoscimento, il giusto, dietro le nostre opere ci sta tutto senza mai svendersi) e La Bottega dove poter imparare e condividere qualche trucco del mestiere.

Voi cosa ne pensate?

Eccomi al mio bancone (qui sono sul mio vecchio camper) pronta per qualche nuovo tutorial

Detto questo, veniamo al Tutorial odierno che vi ho promesso 😅. Preparate la pasta di mais seguendo la ricetta, oppure se siete amanti del fimo pricuratevi 3 panetti: viola, giallo e arancio… Aggiungete gli strumenti del mestiere e cliccate su questo video 😉!! Il mio primo video realizzato con la tecnica della stop motion 😎 !!

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione nei commenti, per mail o sui social, come vi é più comodo.

 

2 comments

I gufetti sono sempre meravigliosi!
Precisi e accurati nei loro piccoli dettagli….inimitabili!
Non tutti hanno abilità e manualità per ” copiare” le idee da un tutorial, però è piacevole mettere piede , seppur virtualmente, nella bottega delll’ artigiano che crea con le sue mani… forgiando la materia amorfa, quasi come un demiurgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *