portachiavi camper e westfalia in pasta di mais

Gioielli e Portachiavi fatti col mais?

Gioielli fatti col mais? E’ l’idea per la linea di bijoux e cadeaux maiz design che nasce nella primavera dell’anno 2o14 aggiungendosi alla mia produzione di quadri ad olio. Tutto è nato, abitando in camper, dall’esigenza di una pasta modellabile che non necessitasse di una cottura al forno.

Prima grande sgrossatura…

maiz design sono manufatti realizzati in pasta di mais, da qui il nome  “maiz” giocando con le iniziali  “mz”  del mio nome. La pasta di mais di questi gioielli viene preparata-cucinata da me stessa partendo da semplici materie prime quali l’amido di mais, la colla vinilica e l’olio. Vi consiglio di provare la ricetta.

#portachiave #gufetto #handmade #pastadimais
#portachiave #gufetto #handmade #pastadimais

Se cerchi un Didò per far giocare i tuoi bambini, vai a questa ricetta.

Molti mi chiedono se questi Gioielli di Mais siano resistenti (vai alla FAQ in merito). Agli urti di sicuro, la pasta di mais asciugandosi diventa molto dura, ma nello stesso tempo (grazie alla colla vinilica nell’impasto) non diventa fragile alle cadute come per esempio potrebbe esserlo la ceramica. Ciò che teme la pasta di mais è l’immersione in acqua per lungo tempo e quindi si consiglia di non indossarli sotto la doccia o metterli in lavatrice.

Ma se vi dovesse finire un oggetto in pasta di mais in acqua, non allarmatevi, a tutto c’è un rimedio, basta intervenire tempestivamente… leggendo questo mio articolo in proposito ;o) !!

se cade in acqua

Da qualche anno i Camper portachiavi de La Bottega di marika sono il mio cavallo di battaglia e devo dire che ne vado molto fiera  !! Da brava camperista non potevo certo non dedicare uno dei miei manufatti in Pasta di mais (qui la mia Ricetta) al mondo dei van. Come vi dicevo, la pasta di mais è molto resistente agli urti (ho sottoposto i miei camperini a dei crash test gettandoli a terra ), ma teme l’immersione in acqua per lungo tempo. In sostanza non bisogna lavarli e dimenticarli nei pantaloni quando si mettono in lavatrice !! Comunque, qualsiasi cosa dovesse capitare, sono sempre disponibile a risolvere insieme eventuali problemi . Ad oggi, non si è ancora lamentato nessuno .

>> Leggi QUI le Recensioni <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *