idea bomboniera per maschietto con le costruzioni

Idea Bomboniera per maschietto con le Costruzioni.

Idea Bomboniera per maschietto? Perché non provare con un portachiavi con le costruzioni!!

L’idea Bomboniera per maschietto 🎀 con le costruzioni mi è arrivata da una mamma che me le ha commissionate per la comunione di suo figlio Francesco. Chi non ama le costruzioni? Chi non ci ha giocato almeno una volta? Pensate che il figlio di una mia amica, al suo matrimonio, si è fatto fare perfino i gemelli a forma di mattoncino.

idea bomboniera per maschietto

Io e Gabriele non abbiamo la televisione, però ci siamo concessi Netflix. Proprio qui abbiamo trovato un documentario sui giocattoli della nostra infanzia (non so dire se la sigla sia più divertente o imbarazzante😅) e, naturalmente, non poteva mancare un episodio dedicato alle costruzioni più famose del mondo. I mattoncini più copiati, ma sempre inimitabili.

“Un trionfo di alta ingegneria e creatività racchiuso in quattro pareti di plastica”

Un portachiavi, è questa l’idea bomboniera per maschietto da lasciare agli invitati. Se avete un po’ di manualità e la casa piena di costruzioni (che immancabilmente si conficcano sotto i vostri piedi 😲) non sarà difficile realizzarle da voi stesse. Vi occorrerranno gli anelli portachiave (si trovano facilmente in ferramenta), del cordino cerato con il quale creare un nodo scorrevole e i mattoncini che andranno forati con un minitrapano. Per la scritta vi occorrerà un pennarello o pittura che sia indelebile sulla plastica (chiedete in un negozio di belle arti).

Nel mio caso, però, li ho realizzati (circa 30) uno per uno senza stampi, con la pasta di mais 🌽 (qui trovate la mia ricetta). Sembrava un lavoro molto semplice, ma realizzare con precisione tutti i pezzi è stato parecchio impegnativo. Specialmente per i cilindretti che stanno all’interno sul retro. I miei mattoncini in pasta di mais non si possono assemblare e sono unicamente simbolici. Con la pasta di mais che “fa quel che vuole” con le misure quando si asciuga 😅 (si riduce sempre almeno di un centimetro) sarebbe stato impossibile. Lascio però giudicare a voi l’effetto finale.

E dopo aver dipinto a mano con gli acrilici il nome del festeggiato e passato la vernice trasparente protettiva, la bomboniera è pronta. Et voilà !! Ah… no, ci sono anche le confezioni in carta da pacco 🎁 fatte con l’origami senza colla e nastro adesivo, solo pieghe + un bottone chiudi pacchetto in pasta di mais che riprende il tema del portachiavi all’interno.

Cosa te ne pare? Ti è piaciuta l’idea bomboniera per maschietto? Naturalmente possono essere anche una super idea per le femminucce!!


A proposito dei giochi della nostra infanzia, vi consiglio di leggere quest’articolo de Il Salvadanaio di super 

mamma, troverete un sacco di giochi a costo zero per intrattenere i vostri bimbi!!

“A Noi bastava poco: qualche foglio, qualche penna e sapevamo come trascorrere il pomeriggio tra risate fragorose, mentre Mamma preparava la merenda, per Amichette incluse.
Si, per noi, Mamma & Papà della generazione Candy Candy, tutto era diverso. Ci siamo emozionati per la morte di Antony, per le ricerche di Remi o le sfortune della povera Lady Oscar…”

> Continua a leggere qui



Se vuoi rimanere in contatto con me e ricevere mensilmente aggiornamenti creativi dalla mia Bottega – spesso su quattro ruote – iscriviti alla mia newsletter, da subito un regalino di benvenuto per te !!


Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.