Cosa regalare ai camperisti? Nell’articolo troverai tantissime idee regalo per chi ama viaggiare e ha fatto della camperlife uno stile di vita. Regali fatti a mano, utili e se possibile anche ecosostenibili.
Cosa regalare a un camperista o a una camperista?
Oggi gioco in casa.
Sono io quella a cui ci si rivolge per fare un pensierino a chi ama viaggiare e macinare chilometri con il proprio camper 😉 !!!
La Bottega di marika è Arte in camper, non solo perché il mio laboratorio (e casa) è su quattro ruote, ma perché i miei manufatti si ispirano soprattutto al mondo del camper on the road.
1. Disegni personalizzati ritratto camper e equipaggio da stampare su tazze, t-shirt ecc.
Eseguo su commissione illustrazioni personalizzate con il ritratto del camper e della famiglia, dei quali mando la scansione in alta risoluzione da poter far stampare su magliette, tazze di metallo, adesivi, coperte, cuscini, puzzle ecc.
Guarda che belli i regali che si sono fatti gli amici di W4nderingeraundtheplanet !!


Posso avere i tuoi disegni stampati su dei gadget già pronti per essere acquistati?
2. Quadretto personalizzato con il ritratto del camper e dell’equipaggio da appendere.
Oltre alla scansione in alta risoluzione posso anche spedire l’originale disegnato e dipinto su carta pregiata adatto per essere incorniciato (la cornice è esclusa). Al disegno del camper, insieme a tutto l’equipaggio, si può sempre aggiungere una bella frase a tema Viaggio.
3. Quadro “Raccontami il tuo viaggio”.
Illustrazione personalizzata di coppia o famiglia “Raccontami il tuo viaggio” su carta pregiata (cornice esclusa) formato 27,9×38,1 cm
Ogni occasione di festa è buona per raccontarmi il vostro viaggio più bello con il vostro fedelissimo amico Camper. Al centro della composizione i vostri nomi e il ritratto della ciurma al completo. Il tutto circondato da piccole vignette che descrivono i vostri momenti più belli: il festival degli artisti di strada, Parigi, la Provenza, i Picnic, la fatica a costruirvi casa con le vostre mani, e tutti quegli episodi che non dimenticherete mai… A ricordarveli saranno le matite e i colori.
4. T-shirt personalizzata con camper e scritta, dipinta a mano o stampata.
Lo sapete che, oltre a disegnare, mi piace anche dipingere? Una T-shirt dipinta a mano con colori specifici per la stoffa (lavabili anche a 60 gradi) può essere una originale e raffinata idea regalo per voi stessi, per la vostra famiglia o per i vostri amici camperisti. Realizzerò per te il ritratto del camper con l’equipaggio con l’aggiunta di qualche bella citazione sul mondo dei viaggiatori. Oppure puoi sempre scegliere
5. Tovaglietta personalizzata dipinta a mano per il camper.
E per rimanere sempre sul tema di regali dipinti a mano su stoffa, perché non pensare a una bella tovaglia di lino per la cucinetta del camper, oppure un ranner o delle tovagliette americane. Con un regalo per camperista così non potete certo sbagliare!

6. Presine in jeans riciclato cucite e dipinte a mano per la cucina.
Continuiamo ad arredare la cucina del camper. Che ne pensate di queste presine? Sono cucite a mano con jeans riciclato, una perfetta idea regalo eco friendly. Oggi più che mai è importante scegliere in maniera consapevole. Le nostre scelte di consumatori possono divenire strumento per cambiare le cose. Impariamo (io per prima) sempre di più a farci delle domande quando compriamo dei beni o dei servizi, per lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore.
Le presine per la cucina del vostro Van o camper possono essere personalizzate con un disegno o una frase in tema con l’avventura, i viaggi e la bellezza di questo nostro Pianeta.
7. Asciugamani o cuscini da far ricamare per il bagno e la dinette del vostro Van.
Invece di un disegno personalizzato dipinto, vi piacerebbe qualcosa di ricamato? Conosco una creativa che può fare al caso vostro! Io vi progetterei il disegno e/o la scritta facendovi avere la scansione in alta risoluzione e lei con la sua bravura e macchina da cucire magica lo riporterà su asciugamani e cuscini.
La trovate su Instagram con il nome @elisabethstangl92
Guardate che belli i suoi lavori:


8. Portachiavi camper.
Ma cosa ve lo dico a fare? Credo che l’idea del portachiavi come regalo per il camper e il camperista sia in assoluto la prima che viene in testa a chiunque 😉 !! Se ancora non li conosceste, io realizzo queste miniature a forma di van e/o camper riproducendo da fotografia il mezzo interessato. Sono nati come portachiavi (e si possono usare anche come tali), ma col tempo, e i continui perfezionamenti, sono diventati dei veri e propri modellini camper da collezione. Sono lunghi 5cm circa e possono essere ulteriormente personalizzati con l’aggiunta dell’equipaggio a bordo.
9. Modellini camper in scala anche con ritratto della famiglia a bordo.
E per rimanere sul pianeta del modellismo e di minuscole sculture da collezione, ecco i miei camperini anche in formato midi e maxi. Rispettivamente lunghi 10 e 15 centimetri circa. Anche in questo caso c’è la possibilità di caratterizzare ulteriormente i modellini con l’aggiunta del ritratto scultoreo della famiglia, compresi gli amici pelosetti!

Sono tutti pezzi unici, camper in miniatura da COLLEZIONE.


10. Portachiavi in jeans riciclato con dipinta una bella frase sui viaggi.
Il portachiavi camper può essere anche cucito a mano con jeans riciclato e successivamente dipinto con una illustrazione e/o frase a piacimento. Questi li ho realizzati come regalo per una prima casa a due innamorati e per un motociclista.
11. Segnalibro in jeans riciclato dipinto a mano con una citazione sul mondo dell’on the road o della camper life.
Cosa c’è di più bello che distendersi sulla dinette del proprio camper, magari con un po’ di pioggiarella di sottofondo, a leggervi il vostro romanzo preferito? Sicuramente, fra i vostri amici camperisti, ci saranno dei divoratori compulsivi di libri. E perché non regalare loro un bel segnalibro di jeans riciclato, personalizzato con una citazione sui viaggi e un ciondolo a forma di camper?
12. Libri sui viaggi.
Regalando un libro sui viaggi ad un camperista, non si sbaglia mai e quello di Arianna è quello che ti consiglio personalmente:

Arianna Franzan
Il mare a sinistra (e una moto Laverda in testa)
Arianna, una scrittrice di Thiene, per la quale ho avuto l’onore di disegnare la copertina per questo libro nella sua traduzione in Inglese, è stata una piacevolissima scoperta. La sua bravura, semplicità e maestria nello scrivere è disarmante. Una pagina tira l’altra. Ci si ritrova a ridere con “il Barbetta in odore di sudore e santità” che ha piantato le tende sul tetto del loro camper cafone autocostruito dal padre. E ci si ritrova con un nodo in gola e le lacrime agli occhi approfondendo la conoscenza con il mitico Baffo.
Si viaggia verso la Sicilia percorrendo tutta la costa italiana. Una sola regola per orientarsi all’andata: “Finché il mare è a sinistra, stiamo andando verso sud, ragazzi”. Una sola regola per orientarsi al ritorno: “Finché il mare è a sinistra, stiamo andando verso nord, ragazzi”. E in questo diario di viaggio ci si ritrova immersi nelle storie di motociclisti, di mitiche Moto Laverda, di supercampioni e stradine sterrate di campagna.

13. Regala Orecchini personalizzati alle tue amiche camperiste.
In camper lo spazio è poco e portarsi tutta la gioielleria di casa, non sempre è una buona idea. Un bel paio di orecchini risolvono di certo il problema. E, perché no, degli orecchini a forma di camper! Sarà il regalo più azzeccato per la vostra amica camperista o per quella hippie nel cuore 😉 !!


14. So che sembra non c’entrare, ma regalando una pianta puoi contribuire a Salvare il Pianeta.
Treedom è molto più di un albero.
Scegli l’albero che più ti piace
Un contadino lo pianterà per te nel suo paese e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online. Potrai conoscere il progetto a cui darà vita, personalizzarlo con il tuo messaggio e, se vuoi, regalarlo a una persona speciale.
Segui il progetto di cui farà parte
Il tuo albero crescerà in uno dei vivai dei progetti che realizziano in vari paesi del mondo. Quando sarà grande abbastanza verrà consegnato ad una contadina o ad un contadino perchè sia piantato e curato, così da crescere, assorbire CO2 e donare frutti.
Migliora l’aria che respiri
Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo.
15. Puoi regalare ad un camperista anche qualche aggeggio tecnico per l’upgrade del suo mezzo.
Per quanto riguarda la tecnicità, mi faccio soccorrere da Chiara e Francesco di Campercatz. Una bellissima coppia che vive a tempo pieno in camper alle Canarie e dispensa, non solo consigli utilissimi sul mondo della caperlife, ma anche un sacco di risate con i divertentissimi video che Chiara elargisce sui Social.
Io sono molto romantica nei miei consigli, ma per nulla tecnica 😉
Nell’articolo che vi suggerisco troverete una ricca lista di articoli/idee selezionati personalmente da Chiara, in base alla sua esperienza come camperista, ai sondaggi che ha fatto attraverso i suoi canali social e chiedendo ad altri amici viaggiatori su ruote. Campercatz ha fatto un elenco molto puntuale, suddiviso in tre utilissime fasce di prezzo adatte a tutte le tasche, un eccellente lavoro che assolutamente vi consiglio.
Vi imbatterete in regali di certo da WOW per camperisti come ad esempio:
- le tazze smaltate a tema camper
- il sacco per la biancheria
- il diario di viaggio Moleskine
- i prodotti ecofriendly per la manutenzione del camper
- una pinza multiuso
- Speciale San Valentino
E tanto, tantissimo altro…
Potrebbero interessarti anche…


Read more


Read more
E’
ben difficile…
capire il mondo senza uscire di casa propria. (Voltaire)