un barattolo trasparente

Qui raccogliamo le donazioni per un Albero

Questa è la pagina del Barattolo Virtuale Trasparente dove, con mio marito, raccogliamo tutte le donazioni che riceviamo.
Una volta raggiunta la cifra necessaria, con il ricavato compriamo un albero per piantarlo nella nostra Foresta “Suoni e Colori” su Treedom. Ogni gesto di generosità è una piccola goccia, da sola non può far nulla. Ma tante gocce, insieme, possono irrigare un’intera foresta.

A quanto ammonta oggi la somma nel nostro Barattolo?

barattolo trasparente pianta un albero

Ad ogni albero piantato il nostro Barattolo virtuale viene “rotto” e azzerato per ricominciare a raccogliere soldini per una nuova pianta. Tengo traccia di ogni donazione con una Rendicontazione trasparente che anche tu puoi guardare qui.

Pianta un Albero con noi

  1. Tutte le volte che acquisterai dalla mia Bottega un articolo della collezione Save the Planet
    io userò parte del ricavato per piantare un albero nella nostra foresta “Suoni e Colori” su Treedom.
  2. Aggiungerò la mancia che mi lascerai su qualsiasi acquisto.
  3. Inoltre, se vorrai semplicemente offrirmi un “caffè” senza acquistare nulla, per ringraziarmi di tutti i contenuti che metto a disposizione gratuitamente su questo sito, anche questo lo devolverò per piantare un albero. Ci siamo abituati alla gratuità su internet, ma iniziare a dare valore alle persone che seguiamo (se ci è possibile, soprattutto quando rinunciano alla pubblicità selvaggia sulle loro pagine web) credo che possa aiutare a ripopolare la rete di contenuti di qualità che fanno bene al mondo che abitiamo.
  • Riporrò tutto in questo BARATTOLO VIRTUALE TRASPARENTE e, raggiunta la cifra, comprerò una pianta dandole il nome di un pittore o di un musicista.
  • Ti terrò aggiornato (mandandoti il geotag) quando il TUO piccolo albero avrà messo le sue radici nel mondo.
  • Non te ne andrai a mani vuote: riceverai in regalo dei segnalibri stampabili (anche nella versione da colorare per i più piccoli) o un pacchetto di stickers da usare su whatsapp con disegni e citazioni sulla Natura. Un piccolo e artistico modo per fare divulgazione sul cambiamento climatico.
STICKERS save the planet non abbiamo un pianeta di riserva eco citazioni disegni_layer_copy

Un Regalo per Te

Lo sapevi che nell’area segreta del mio sito, ci sono un sacco di risorse gratuite da scaricare a tema Camper, Viaggi e sostenibilità? Disegni, segnalibri, checklist, tabelle, ricette e tanto altro ancora…

eco tips anche in camper