#portachiave #tartaruga #handmade #pastadimais

La pasta di mais è resistente?

La pasta di mais è resistente?

Qual é la manutenzione adatta per conservare al meglio i manufatti in pasta di mais?

Un oggetto in pasta di mais è fatto con semplicissimi ingredienti: amido di mais, colla vinilica e un po’ di olio, qui puoi trovare la mia ricetta. Una volta asciutti sono poi dipinti a mano con colori acrilici e sempre protetti da una vernice acrilica trasparente.

Mi è capitato un sacco di volte che i miei lavori cadessero a terra e non è mai successo che si rompessero. Sono quasi sempre in viaggio (qui qualche curiosità sulla vita in camper di me e mio marito)e li ripongo semplicemente in una scatola senza essere maniaca degl’imballaggi… e, no, i bijoux non si sono mai rotti e nemmeno ammaccati.

Ciò che temono invece, questi manufatti, è l’immersione in acqua per lungo tempo.

NON preoccupatevi se vi ritrovate sotto la pioggia con gli orecchini di pasta di mais o due spruzzi d’acqua finiscono su di essi (la vernice trasparente li protegge da un pochino di acqua o dal sudore della pelle), MA evitate di farvi la doccia o il bagno indossando questa bigiotteria. Evitate di immergere i manufatti in acqua, specialmente non lasciate i portachiavi nelle tasche dei pantaloni prima della lavatrice!!

 

Comunque sia, se il bijoux si dovesse bagnare molto, noterete che l’impasto tornerà morbido. Si consiglia di fare attenzione a non deformarlo e lasciarlo semplicemente asciugare all’aria per un giorno (dovrebbero bastare) preferibilmente lontano da fonti di calore.

Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere ;o) sono a vostra disposizione e i vostri suggerimenti e critiche servono a migliorare la mia produzione!!

Per saperne di più consultate le FAQ e per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi: [email protected]



Ti potrebbero interessare anche:

  • Gioielli e Portachiavi fatti col mais?
    Facebook Pinterest Twitter Gioielli fatti col mais? E’ l’idea per la linea di bijoux e cadeaux maiz design che nasce nella primavera dell’anno 2o14 aggiungendosi alla mia produzione di quadri ad olio.…

    Read more

  • Ricetta della pasta di mais
    Facebook Pinterest Twitter Ricetta della pasta di mais – Facile ed economica. Come si fa la pasta di mais? Eccovi accontentati ;o) !! La Ricetta della pasta di mais è…

    Read more

  • La pasta di mais è resistente?
    I manufatti in pasta di mais sono resistenti? NON temono gli urti, MA l’immersione in acqua per lungo tempo. Evitare di indossarli durante bagno o doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.