idee riciclo fondi di caffé

Fondi di caffè, come riciclarli?

Fondi di caffè, riciclarli con creatività.

Sono tanti i modi per riutilizzare questa polverina scura che dispiace sempre farla finire in pattumiera (… o meglio nell’umido!). Nel web si trovano i soliti “100 modi per…” dare una seconda vita ai fondi di caffè, come nella coltivazione dei fiori, per la pulizia e addirittura come prodotto di Bellezza… ecc. Ma non sono qui per scrivere cose già scritte e che potete tranquillamente trovare in internet per vostro conto.

Manufatti al caffé.

Sono qui per proporvi la “101esima” idea: la mia. Riciclare i fondi di caffè è uno dei miei recenti esperimenti con la lavorazione della pasta di mais e devo dire che questi manufatti “al caffè” non sono niente male, ma lascerò giudicare a voi ;o) !!

fondi di caffè

Ho aggiunto una dose media di fondi di caffè al solito impasto di mais durante la cottura.

Invece, nel “brucia incenso” che trovate qui sotto, ho messo una dose abbondante di fondi di caffè che gli ha conferito un bel colore scuro che risalta molto bene con la decorazione bianca e oro dipinta dopo l’asciugatura dell’oggetto.

Dopo aver sperimentato con i fondi di caffè, mi è venuta la mania di aggiungere anche i fondi delle tisane o i fiori essiccati ai vari impasti e il risultato… beh, a vostra discrezione!

Eccovi una bella carrellata di… 50 sfumature di fondi di caffè e non solo ;o) !!

A proposito di Targhette Personalizzate. Ne desideri una con un’idea che parta da te? Un Oggetto artigianale unico, che esprima quello che sei? Se hai una tua personale idea, contattami e sarò lieta di realizzare insieme a te il tuo progetto: il mio obbiettivo è quello di fornirti il miglior servizio di personalizzazione, puoi mandarmi una foto, uno spunto, parlarmi delle tue idee, ed io realizzerò un manufatto unico e personale secondo i tuoi desideri!

Insieme alle Targhette, Incensieri, Portacandele… non perderti i Gufetti Portafoto !!



test impronta co2 impatto ambientale vivere in camper
La nostra impronta ecologica vivendo in Camper. Qual é il nostro impatto ambientale? Esiste un test per conoscerlo?
Read more
portachiavi jeans fai da te
Tutorial Portahiavi di jeans dipinto e personalizzato. Portachiavi JEANS fai da te: il Tutorial Green di oggi…
Read more




A PROPOSITO DI CAMBIAMENTO CLIMATICO

H
o imparato che
non sei mai troppo piccolo per fare la differenza. (Greta Thunberg)

2 comments

Ti stimo sempre di più, sei favolosa continua così a donarci tanto della tua arte e che porti sempre più pane!!! ciao Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *