@mzMarika portacandela

Un Anno con la Pasta di mais

Un Anno con la Pasta di mais, sono i ringraziamenti che faccio a quanti hanno creduto in me, ne La Bottega di marika e, naturalmente, nelle mie creazioni in Pasta di mais. Questo 2015, che volge al suo termine, mi ha regalato tante nuove idee per la mia produzione e vi voglio donare un video dove ne ho raccolto le più Belle. L’amore per la Pasta di mais ha fatto breccia in me quando, nella primavera del 2014, io e mio marito Gabriele abitavamo ancora nel nostro vecchio camper che ci faceva letteralmente da casa, laboratorio e studio di registrazione (per chi non lo sapesse, mio marito Gabriele Carena è un musicista).

2015.02 Chieri (4)
Il nostro vecchio camper, mio marito… e il suo Brunetti L’Amplificatore

In quel tempo mi frullava per la testa l’dea di creare della bigiotteria da unire alla mia produzione di quadri ad olio per offrire alla gente qualcosa che fosse più abbordabile. A questo scopo mi serviva una pasta modellabile. In commercio c’era il famoso Fimo che, oltre ad essere costoso, necessita di un forno per la cottura e, vivendo in un camper, avevo a disposizione solo i fornelli. E così ho trovato la ricetta per la Pasta di mais e non l’ho più abbandonata !!! Ho iniziato con della semplice bigiotteria (orecchini, collane…) e poi, a mano a mano che voi mi commissionavate lavori, si sono aggiunti i fiocchi nascita, le bomboniere per comunioni e matrimoni… e infine gli ultimi nati: portacandele, portaincensi e le targhette per arredare casa vostra, nel cui impasto ho aggiunto fondi di caffè, tisane e fiori secchi… che conferiscono alla Pasta di mais un aspetto naturale e originale.

Nel ringraziare quanti hanno preferito La mia Bottega  e hanno creduto in me, vi lascio alla visione del video

e vi auguro un Buon Anno… magari ancora di Pasta di Mais !!

GRAZIE per aver trascorso un po’ di tempo con noi:
una creatrice di camper in miniatura (e non solo – tutte le illustrazioni che trovi in questo sito sono mie), a spasso con il suo marito musicista e il nostro Van (chi siamo).
Se vuoi “salire a bordo” e seguire i nostri viaggi, i tutorial creativi (spesso riciclosi da realizzare anche con i tuoi bambini) e le ricette da viaggio, iscriviti alla newsletter stagionale.

Da subito un regalino per te!!

Non mancheranno i dietro le quinte della mia minuscola Bottega virtuale e, in anteprima, solo per gli iscritti, tutte le mie NOVITA’ creative!!!

La Bottega di marika é Arte in Camper !!!

Potrebbero interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.