Ciao! Sono Marika.

Illustratrice e Camperista

Sono una timidissima disegnatrice da che io abbia memoria.

Da bambina ho sempre detto che da grande avrei fatto la pittrice.
Nel lontano 1998 mi sono diplomata al Liceo Artistico di Brescia.
Ho lavorato poi per alcuni anni in un negozio di arredobagno e in un laboratorio di ceramica a Roma.
La vita mi ha portata a nascondere il mio talento per anni, fino a quando, nel bellissimo Piemonte, ho incontrato Gabriele.
Nel 2013, a Reggio Emilia, in un piccolo chiostro francescano, ci siamo sposati con una sobria cerimonia per pochi intimi.
E’ stato proprio lui, il mio menestrello coi baffi, a darmi il coraggio di riprendere in mano i colori e tuffarmi in questa avventura da freelance.

fenestrelle in camper

Siamo camperisti da dieci anni a bordo di un vecchio Ford Transit furgonato.
Nelle nostre giornate tentiamo di aiutarci l’un l’altra a mettere a frutto le nostre attitudini e siamo alla ricerca di uno stile di vita più gentile e sostenibile. Ci piace la vita semplice e fatta di poche cose. 

2017.12.05 Provincia di Biella - Donato (3)

Il mantra delle nostre giornate sta diventando: “Non abbiamo una Vita di riserva e nemmeno un Pianeta”. Sentiamo che queste parole sintetizzano bene le nostre priorità: non abbiamo una Vita di riserva, abbiamo solo l’oggi per realizzare quanto di buono c’è in noi. Non abbiamo un Pianeta di riserva, abbiamo solo il presente per far concretamente qualcosa affinché i nostri nipoti possano avere un Futuro.

Pianta un Albero con noi

Vuoi aiutarmi a rendere il mondo più verde?

Acquista un articolo Save the Planet.
Se compri da me un qualsiasi prodotto lasciami la mancia.
Oppure offrimi “un caffé”.

  • Non te ne andrai a mani vuote: riceverai in regalo dei segnalibri stampabili (anche nella versione da colorare per i più piccoli) o un pacchetto di stickers da usare su whatsapp con disegni e citazioni sulla Natura. Un piccolo e artistico modo per fare divulgazione sul cambiamento climatico.

Un Regalo per Te

Lo sapevi che nell’area segreta del mio sito, ci sono un sacco di risorse gratuite da scaricare a tema Camper, Viaggi e sostenibilità? Disegni, segnalibri, checklist, tabelle, ricette e tanto altro ancora…

Il Blog