Domande Frequenti

Fai ordini personalizzati?

Nessun problema! Basta CONTATTARMI e ci metteremo d’accordo sui tuoi desideri. Sono disponibile anche a fare Bozzetti (GRATIS), te li proporrò e tu sarai libero di scegliere o meno se procedere all’acquisto. Il preventivo è sempre gratuito.

Che foto ti servono per i camperini e macchine portachiavi?

Le foto con il cellulare vanno benissimo. Scrivimi sempre la marca/modello del tuo mezzo e se riesci anche l’anno. Mandami delle foto così:

Fa in modo che le foto siano il più frontali possibile altrimenti la prospettiva può ingannare le misure. Se desideri che anche il tetto (pannello solare, oblò, condizionatore ecc…) sia fatto nei minimi particolari fammi una foto anche di quello. Diversamente procederò con il mio modello standard.

Quanto tempo impieghi per fare le miniature camper?

Se hai un minuto troverai qui il processo di lavorazione così noterai tutto il tempo necessario per un lavoro fatto a mano e personalizzato. Ogni mio manufatto è un pezzo unico e irripetibile. Tenendo conto dei tempi di asciugatura, impiego circa un mese per farne uno. Cronometrando i tempi effettivi di lavorazione, sono 17 ore.

Che manutenzione devo fare?

Ogni prodotto avrà allegato un cartellino con le specifiche per la MANUTENZIONE consigliata. 

  • I manufatti in pasta di mais, come i camperini, sono molto resistenti agli urti, ma temono l’immersione in acqua per lungo tempo e si consiglia di non lavarli e non indossarli durante la doccia o il bagno (per saperne di più…). Comunque, qualsiasi cosa dovesse capitare, sono sempre disponibile a risolvere insieme eventuali problemi. E, se si dovesse rovinare nel giro di un anno, sono disponibile ad un restauro a mie spese.
  • Quando ci sono delle parti metalliche, e col tempo si dovessero opacizzare, basta pulirle con un panno morbido come quello per gli occhiali. 
  • I prodotti in stoffa sono lavabili (vedere targhetta allegata)

Naturalmente, per qualsiasi problema dovesse sorgere con il tempo, non esitare a contattarmi.

Che tipo di spedizione usi?

Spedisco con Poste Italiane.
Per i pacchi piccoli si può scegliere fra:
– “Raccomandata” (dai 4 ai 6 giorni lavorativi con firma alla consegna e tracciatura)
– “Raccomandata1” (un giorno lavorativo con firma alla consegna e tracciatura).

Per i Pacchi più grandi si può scegliere fra:
“Poste Delivery standard” (consegna in 4 giorni lavorativi. Con tracciatura e firma alla consegna).
“Poste Delivery express”: Consegna in 1-3 giorni con tracciatura e firma alla consegna (sabato e festivi esclusi).

Tutte queste specifiche riguardano le spedizioni nazionali.

Packaging e imballaggio?

Su richiesta realizzo la confezione regalo. Al packaging mi piace sempre dare un tocco “green” utilizzando carta da pacco, strisce di stoffa, jeans riciclato e quello che mi ispirano le stagioni e la mia fantasia. Sono scatoline in origami senza nastro adesivo che creo di volta in volta o buste di carta rifinite con una cucitura a vista. Il tutto è sempre ben imballato per la spedizione, in modo che nulla si rompa durante il tragitto. Non sorprenderti se nell’imballaggio troverai riutilizzate borse di carte, confezioni di cartone ecc… è il mio stile: non butto niente e mi piace recuperare tutto quello che posso!! Fammi sempre sapere il buon esito della spedizione.

 

Il preventivo è sempre gratuito?

Sì, il preventivo è sempre gratuito. Attraverso il “bottone” CONTATTAMI creo quello che vuoi tu! Nelle mie opere metto passione, attenzione ai dettagli, buon gusto e, soprattutto, un occhio di riguardo al tuo personale desiderio. Se hai un’idea io la realizzo per te e se le idee ti mancano, sei nel posto giusto dove trovarle!! Contattami e sarò lieta di realizzare insieme a te il tuo progetto :o) !! Amo adoperarmi per coloro che danno valore al lavoro creativo fatto a mano, proprio come te! Inoltre ti terrò informato/a sulle varie fasi di lavorazione mandandoti aggiornamenti con delle foto.

Dove posso vedere il processo di lavorazione?

Se sei interessato ai miei portachiavi camper a questo link trovi i vari step e i tempi di lavorazione. Se invece vuoi vedere la lavorazione di altri manufatti, molto spesso, carico dei Tutorial che spiegano i vari passi del mio lavoro artistico. Andando alla pagina Come posso aiutarti? sono certa che troverai ciò che cerchi.

Puoi dirmi qualcosa in più sulle T-shirt personalizzate?

Le T-shirt personalizzate sono dipinte a mano con colori specifici per la stoffa. Lavabili anche a 60 gradi. Poi naturalmente il lavaggio, dipende dall’etichetta della maglietta sulla quale ho dipinto.

Tu mi dici il soggetto (ritratto, scritta…) magari mandandomi qualche foto. Io realizzo per te dei bozzetti e poi, quando “avrò esaudito i tuoi desideri” dipingerò a mano sulla maglietta il disegno che avrai scelto. Sono tutti pezzi unici.

Se, invece, cerchi qualcosa di più economico, potrò mandarti il disegno in digitale e poi tu lo farai stampare (anche in più copie, non da rivendere, mi raccomando) nelle tante copisterie disponibili anche on line.

Puoi dirmi qualcosa in più sulle tue illustrazioni personalizzate?

Tutti i miei Disegni sono fatti a mano, solitamente con matite colorate e penna a sfera, ma mi piace sperimentare anche tecniche nuove. Qui ne trovi una bella raccolta che potrai scaricare in bassa qualità GRATUITAMENTE (ti chiedo solo di citare la fonte con il link al mio sito e di non utilizzarli a scopo commerciale). Se, invece, desideri riceverli in alta risoluzione, CONTATTAMI.

Potrai poi farlo stampare da Wanapix su coperte personalizzate, magliette, tazze, puzzle, asciugamani, calendari, cover, quadri, cuscini, borse, zaini, album digitali, giocattoli, peluche, portachiavi e molto altro ancora… 

Oppure potrò personalizzarti il disegno che vuoi e, se sei in cerca di qualcosa di unico, potrò dipingertelo a mano su una maglietta.

GRAZIE per aver trascorso un po’ di tempo con noi: una creatrice di camper in miniatura (e non solo), a spasso con il suo marito musicista e il nostro Van (chi siamo). Se vuoi “salire a bordo” e seguire i nostri viaggi, i tutorial creativi (spesso riciclosi da realizzare anche con i tuoi bambini) e le ricette da viaggio, iscriviti alla newsletter mensile. Da subito un regalino per te!! Non mancheranno i dietro le quinte della mia minuscola Bottega virtuale e, in anteprima, solo per gli iscritti, tutte le mie NOVITA’ creative!!! La Bottega di marika é Arte in Camper !!!

IDEE Regalo
CAMPER
T-SHIRT
DISEGNI
DIPINTI
CITAZIONI
RIUSO
NOI DUE
RICETTE
SARTORIA
Pasta di Mais
VIAGGI
TUTORIAL
MUSICA

Ultimissime dal Blog: