Domande frequenti

Fai ordini personalizzati?

Nessun problema! Basta CONTATTARMI e ci metteremo d’accordo sui tuoi desideri. Sono disponibile anche a fare Bozzetti (GRATIS), te li proporrò e tu sarai libero di scegliere o meno se procedere all’acquisto. Il preventivo è sempre gratuito.

Che foto ti servono per le illustrazioni Camper?

Le foto con il cellulare vanno benissimo. Solitamente mi serve la vista frontale o quella laterale. Le fotografie non devono essere in prospettiva. Scrivimi sempre la marca/modello del tuo mezzo e se riesci anche l’anno. 

Che tipo di spedizione usi?

Spedisco con Poste Italiane.
Per i pacchi piccoli si può scegliere fra:
– “Raccomandata” (dai 4 ai 6 giorni lavorativi con firma alla consegna e tracciatura)
– “Raccomandata1” (un giorno lavorativo con firma alla consegna e tracciatura).

Per i Pacchi più grandi si può scegliere fra:
“Poste Delivery standard” (consegna in 4 giorni lavorativi. Con tracciatura e firma alla consegna).
“Poste Delivery express”: Consegna in 1-3 giorni con tracciatura e firma alla consegna (sabato e festivi esclusi).

Tutte queste specifiche riguardano le spedizioni nazionali.

Packaging e Imballaggio?

Su richiesta realizzo la confezione regalo. Al packaging mi piace sempre dare un tocco green utilizzando carta da pacco, strisce di stoffa, jeans riciclato e quello che mi ispirano le stagioni e la mia fantasia. Sono scatoline in origami senza nastro adesivo che creo di volta in volta o buste di carta rifinite con una cucitura a vista. Il tutto è sempre ben imballato per la spedizione, in modo che nulla si rompa durante il tragitto. Non sorprenderti se nell’imballaggio troverai riutilizzate borse di carte, confezioni di cartone ecc… è il mio stile: non butto niente e mi piace recuperare tutto quello che posso!! Fammi sempre sapere il buon esito della spedizione.

 

Il preventivo è sempre gratuito?

Sì, il preventivo è sempre gratuito. Attraverso il bottone CONTATTAMI puoi scrivermi i tuoi desideri. Amo adoperarmi per coloro che danno valore al lavoro fatto a mano. Ti terrò informato/a sulle varie fasi di lavorazione mandandoti aggiornamenti con delle foto.

Pianta un Albero con noi

  1. Tutte le volte che acquisterai dalla mia Bottega un articolo della collezione Save the Planet
    io userò parte del ricavato per piantare un albero nella nostra foresta “Suoni e Colori” su Treedom.
  2. Aggiungerò la mancia che mi lascerai su qualsiasi acquisto.
  3. Inoltre, se vorrai semplicemente offrirmi un “caffè” senza acquistare nulla, per ringraziarmi di tutti i contenuti che metto a disposizione gratuitamente su questo sito, anche questo lo devolverò per piantare un albero. Ci siamo abituati alla gratuità su internet, ma iniziare a dare valore alle persone che seguiamo (se ci è possibile, soprattutto quando rinunciano alla pubblicità selvaggia sulle loro pagine web) credo che possa aiutare a ripopolare la rete di contenuti di qualità che fanno bene al mondo che abitiamo.
  • Riporrò tutto in questo BARATTOLO VIRTUALE TRASPARENTE e, raggiunta la cifra, comprerò una pianta dandole il nome di un pittore o di un musicista.
  • Ti terrò aggiornato (mandandoti il geotag) quando il TUO piccolo albero avrà messo le sue radici nel mondo.
  • Non te ne andrai a mani vuote: riceverai in regalo dei segnalibri stampabili (anche nella versione da colorare per i più piccoli) o un pacchetto di stickers da usare su whatsapp con disegni e citazioni sulla Natura. Un piccolo e artistico modo per fare divulgazione sul cambiamento climatico.

Un Regalo per Te

Lo sapevi che nell’area segreta del mio sito, ci sono un sacco di risorse gratuite da scaricare a tema Camper, Viaggi e sostenibilità? Disegni, segnalibri, checklist, tabelle, ricette e tanto altro ancora…

Il Blog