In “diretta” dal nostro camperello (perché siamo sempre in camper?) oggi vi voglio dare un’idea regalo davvero semplice e originale: un bel segnalibro personalizzato in jeans.
Ormai lo sapete, tra le tante cose, amo Riciclare e alcuni dei prodotti della collezione Save the Planet de La Bottega di marika sono fatti, quando posso, con ritagli di stoffa riciclati provenienti da vestiti usati (le parti in buonissimo stato naturalmente) specialmente i jeans. Procuratevi:
Ritagliamo due rettangoli di jeans. Dipingiamo o ricamiamo uno dei due.
Qui –> Come scrivere sui jeans: il punto a catenella
Una volta dipinto o ricamato uniamo i nostri due rettangoli per mezzo del punto festone. Quest’ultimo impedirà alla stoffa di sfilacciare e servirà per cucire insieme i due pezzi in un sol gesto.
Uniamo il charms con lo stesso filo e il nostro segnalibro personalizzato di jeans è fatto!! Che ne dite? Vi piace?
Se il Tutorial creativo ti è piaciuto e ne vorrai ricevere stagionalmente altri, insieme al racconto dei nostri viagggi (perché La Bottega di marika è Arte su Quattro ruote) iscriviti alla mia newsletter nel box qui sotto. Da subito un regalino per te!!
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario