dipingendo orecchini matrioska in pasta di mais

Orecchini matrioska – Tutorial

Tutorial orecchini matrioska. Oggi vi condivido un video – il primo – dove ho tentato di filmarmi (abbiate pazienza, mi attrezzerò per un cavalletto da fotocamera in futuro, per adesso la mia macchinetta fotografica su di un bicchiere ne fa le veci!!) mentre dipingo le mie minuscole matrioska in pasta di mais. All’inizio troverete – passo passo – le slide delle varie fasi di lavorazione (qui la ricetta della mia pasta modellabile) ed in ultimo il filmato con i dettagli della tecnica pittorica.

Come colori utilizzo anche in questo lavoro gli acrilici, li preferisco, sono molto più resistenti delle normali tempere. Tenete sempre presente che i colori acrilici, scuriscono di qualche tonalità nell’asciugatura. Fate sempre delle prove prima a parte, magari asciugandole velocemente con il phon (ma con la temperatura hot di questi caldi giorni di luglio, anche no, del phon non ne avrete bisogno ;o) !! ).

Lo scopo di questo filmato “Tutorial orecchini matrioska”, oltre che ispirare le persone creative, è anche quello di farvi vedere cosa vuol dire dipingere a mano questi piccoli oggettini… non si sa mai, qualcuno potrebbe pensare che sono stampate, fatte col decoupage o roba simile, senza capirne il valore e il tempo che richiede ad un artista/artigiano la lavorazione di un prodotto handmade.

Anche questi orecchini matrioska appartengono alla collezione “mz design” nata nella primavera del 2014 e sono in vendita nel mio shop on line su Etsy a questo link: matrioska- orecchini fatti a mano de La Bottega di marika.

E come sempre: se l’Arte non dà pane, almeno mi fa essere unica, con il mio originale paio di orecchini matrioska !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*