dipingendo orecchini matrioska in pasta di mais

Orecchini matrioska – Tutorial

Tutorial orecchini matrioska.

Oggi vi condivido un video – il primo – dove ho tentato di filmarmi (abbiate pazienza, mi attrezzerò per un cavalletto da fotocamera in futuro, per adesso la mia macchinetta fotografica su di un bicchiere ne fa le veci!!) mentre dipingo le mie minuscole matrioska in pasta di mais. All’inizio troverete – passo passo – le slide delle varie fasi di lavorazione (qui la ricetta della mia pasta modellabile) ed in ultimo il filmato con i dettagli della tecnica pittorica.

Come colori utilizzo anche in questo lavoro gli acrilici, li preferisco, sono molto più resistenti delle normali tempere. Tenete sempre presente che i colori acrilici scuriscono di qualche tonalità nell’asciugatura. Fate sempre delle prove prima a parte, magari asciugandole velocemente con il phon (ma con la temperatura hot di questi caldi giorni di luglio, anche no, del phon non ne avrete bisogno ;o) !! ).

dipingendo orecchini matrioska in pasta di mais
dipingendo orecchini matrioska in pasta di mais

 

Lo scopo di questo filmato “Tutorial orecchini matrioska”, oltre che ispirare le persone creative, è anche quello di farvi vedere cosa vuol dire dipingere a mano questi piccoli oggettini… non si sa mai, qualcuno potrebbe pensare che sono stampate, fatte col decoupage o roba simile, senza capirne il valore e il tempo che richiede ad un artista/artigiano la lavorazione di un prodotto handmade.

 
  • Gioielli e Portachiavi fatti col mais?
    Facebook Pinterest Twitter Gioielli fatti col mais? E’ l’idea per la linea di bijoux e cadeaux maiz design che nasce nella primavera dell’anno 2o14 aggiungendosi alla mia produzione di quadri ad olio. Tutto è nato, abitando in camper, dall’esigenza di una pasta modellabile che non necessitasse di una cottura…

    Read more

  • Spedisce negli States?
    La Bottega di marika spedisce anche negli States, in Canada, in Australia e in tutta Europa.
  • Un Anno con la Pasta di mais
    Un Anno di Pasta di mais, sono i ringraziamenti che faccio a quanti hanno creduto in me, ne La Bottega di marika e, naturalmente, nelle mie creazioni in Pasta di mais. Vi voglio donare un video dove ho raccolto le mie opere più Belle.
  • Orecchini piccoli: miniature dipinte a mano.
    Facebook Pinterest Twitter Orecchini piccoli: ti presento le mie miniature “da lobo” modellate e dipinte a mano. Orecchini piccoli? Alla Bottega di marika sono già iniziati gli ordini e i preparativi per Natale, così oggi mi tratterrò meno del solito fra queste righe per poter tornare nel…

    Read more

  • I Wine Charms, cosa sono e dove trovarli
    Facebook Pinterest Twitter I Wine Charms ovvero i Segna Calici per le feste. I Wine Charms sono tra le ultime novità de La Bottega di marika e me li puoi commissionare contattandomi. Si trattano di piccole miniature in pasta di mais fatte e dipinte a mano. Sono…

    Read more

  • Animali domestici: 3 idee regalo personalizzate.
    Facebook Pinterest Twitter Animali domestici? Alcune idee regalo per i padroncini ❤!! Animali domestici, cuccioli, amici a 4 zampe al rapporto 😉!! Oggi si parla di voi🐾🐾🐾!! Ultimamente mi è capitato di realizzare dei manufatti da donare a possessori di Animali domestici e devo ammettere che è…

    Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *