Idee regalo per maestra

Cosa regalare a una maestra? Idee regalo per maestre handmade.

Idee regalo alla maestra quando ero piccola io.

Quando ho fatto le elementari io (dal 1986 al ’91, mi potete vedere nella foto qui sotto 😂 insieme ad una delle mie migliori amiche ❤) avevo solo un maestro e una maestra ed erano, pensate un po’, marito e moglie.

Tra i regali più belli che abbiamo fatto loro, al di là di quelli scelti dalle nostre mamme, ricordo in particolare una semplicissima cornice a giorno con la nostra fotografia. Ma non era una fotografia qualunque. Qualche giorno prima c’eravamo agghindati ben benino e, a piedi fino a “Piatucco” (solo chi è di Lumezzane BS potrà capire🚶), siamo andati dal fotografo per farci immortalare. Ne ho ancora il ricordo impresso come qualcosa di solenne… Chissà se i nostri maestri hanno ancora quella cornice?

 

Idee regalo per maestra

 

 

Idee regalo alla maestra: i gufetti portafoto.

E’ vero, la scuola é ormai iniziata e, i regali alla maestra, si fanno soprattutto a fine anno. Trovo comunque indicato presentarvi i miei gufetti a settembre. Molti di voi già li conosceranno.

Sono tutti personalizzabili a vostro piacimento. Sono dei portafoto/fermacarte da poter appoggiare sulla scrivania. Come già vi ho detto, sono realizzati in PASTA di MAIS e fondi di caffè, infine decorati con colori acrilici. La spirale portafoto è in filo di alluminio.

Mi piace mescolare alla pasta di mais i fondi di caffè ☕ (qui uno dei miei primi post sull’argomento). Trovo che Renda l’impasto molto naturale, più vicino alla terra… Più vicino alla terracotta.

Adoro le ceramiche in terracotta e ho avuto la fortuna di poter lavorare in un vero laboratorio di ceramica per un po’ di tempo. Lì ho imparato molto e mi sono nutrita di Bellezza.

Uno dei miei lavori in Argilla ai tempi del Laboratorio di Ceramica.

Viaggiando insieme a mio marito per il suo lavoro di musicista (potete trovare un po’ di notizie qui), spesso mi ritrovo a dover preparare le vostre commissioni lontano da casa, nel mio piccolo laboratorio pret a porter sul nostro camper. La gestione di un vero forno di ceramica sarebbe un sogno, ma per il mio atelier su quattro ruote sarebbe proprio infattibile.

Ecco perché amo lasciare spesso i miei articoli “grezzi” per poi dargli dei tocchi di colore solo dopo l’asciugatura, perché, in qualche modo, mi sembra ancora di lavorare la ceramica.

Idee regalo alla maestra: targhette stile lavagna personalizzate.

Vi ricordo che ogni mia creazione è un pezzo unico e originale e produco tutto senza l’ausilio di stampi. Esatto, anche le letterine sono intagliate una ad una. Se hai una tua personale idea, contattami e sarò lieta di realizzare insieme a te il tuo progetto: il mio obbiettivo è quello di fornirti il miglior servizio di personalizzazione, puoi mandarmi una foto, uno spunto, parlarmi delle tue idee, ed io realizzerò un manufatto unico e personale secondo i tuoi desideri! I preventivi sono sempre GRATIS !!

E oggi si conclude qui il piccolo articolo di presentazione di alcuni miei manufatti (al caffé e non) che mi potete sempre commissionare contattandomi.

5 comments

Ciao bella fanciulla,
Con i portafotografie hai saputo interpretare compiutamente l’affetto e il ringraziamento che desideravo esprimere alle maestre , che hanno apprezzato molto l ‘ originalità dei tuoi manufatti.
Sei unica, grazie davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *