applicazioni per chi viaggia app camper e campeggio

11+ Applicazioni utili per chi viaggia in camper (e non solo).

In questa pagina troverai 11+ Applicazioni utili per chi viaggia, sia per chi come noi è un camperista e vanlifer, ma anche per chi semplicemente ama viaggiare e si fa volentieri una escursione, anche a piedi, di tanto in tanto, nel fine settimana o aspettando le vacanze. Il Camper è sempre bello a tutte le maniere!


Cosa troverai in questo articolo?
1. Palmipedo – Audioguida su cellulare
2. Park4Night – App di condivisine di bei posti dove sostare in camper
3. Camperonline – Tutte le informazioni per chi viaggia in camper
4. Camper Life – Ricerca Aree sosta offline
5. Livella a Bolla
6. Fontanelle.org – l’App per trovare acqua potabile
7. Prezzi Benzina – Trova i distributori più economici
8. TooGoodToGo – l’App che combatte gli sprechi alimentari
9. Star Walk 2 Free – l’App per guardare e conoscere il cielo stellato
10. Plantnet – l’App per riconoscere le piante e le erbe spontanee
11. MLOL – La biblioteca digitale quotidiana
12. Relive – Una App per condividere la storia della tua avventura

Ormai facciamo tutto con il telefonino e, se usato bene, secondo me, qualsiasi strumento tecnologico può essere molto utile, specialmente per chi viaggia tanto come noi.

Scopri perché usiamo il camper per lavoro.

Avere le 11 e più applicazioni per viaggiatori è semplicissimo. Vai nella sezione “Play Store” del tuo telefono e cerca di volta in volta i “titoletti” che trovi di seguito e premi “installa”.

1. Palmipedo – Audioguida su cellulare


L’app “cicerone” per città d’arte Italiane ed internazionali. Perfetta per chi vuole scoprire servizi e ricevere informazioni multimediali sulle città d’arte e sui borghi storici Italiani ed internazionali. Utile per qualsiasi viaggiatore, non solo per i camperisti.

2. Park4Night – App di condivisione di bei posti dove sostare in camper


Applicazione d’origine francese, utile per trovare parcheggi dove pernottare o fare una sosta tranquilla lungo il viaggio. Molto utili sono le recensioni lasciate dagli utenti. Consigliata per chi, come noi, preferisce sostare “in libera”. Vi consiglio di leggere la loro “Carta del viaggiatore” che parla di come non dovremmo mai lasciare traccia del nostro passaggio, imparando a rispettare la natura e le persone che incontriamo lungo il nostro cammino.

disegni salviamo il pianeta cambiamento giustizia climatica greta thunberg

3. Camperonline – Tutte le informazioni per chi utilizza camper e caravan


E’ stata la nostra ancora di salvezza prima dell’avvento dello smartphone e la utilizzavamo da pc. In qualche modo ci siamo affezionati anche se trovare la “lente” per la ricerca diventa un po’ un’impresa con tutte le pubblicità che ci sono. Questo a parte, la troviamo indispensabile per trovare camper service e le aree attrezzate per la sosta.

4. Camper Life – ricerca aree sosta offline


Consente la ricerca e la localizzazione delle aree sosta camper, aree attrezzate e camper service (carico e scarico acque) sia in Italia che in Europa anche in modalità offline, così non avrete il problema dei costi aggiuntivi per internet all’estero.


Lo sai che sono una illustratrice e puoi avere dei disegni camper personalizzati?

Disegno camper van furgonato malibu in montagna acquerelli social

5. Livella a Bolla


Già, avete capito bene.
E’ una app che trasforma il vostro telefonino in una vera e propria bolla!! Una livella totalmente funzionale con la possibilità di calibrazione. Se siete degli OC come mio marito nel mettere i cunei al camper, questa è la bolla che fa per voi 😉 !!

6. Fontanelle.org – l’App per trovare le fontanelle di acqua potabile


L’Applicazione per trovare le fontanelle di acqua potabile ovunque tu sia è estremamente utile, non solo per i camperisti. Trova le fontanelle di acqua pubblica più vicino a te! Un modo green per abbandonare le bottigliette di plastica (che nei centri storici te le fanno strapagare) e riempire le proprie borracce 😉 !!

7. Prezzi Benzina – l’App per trvare il distributore più economico


Se anche tu, come noi, sei attento al portafogli, è una App che devi assolutamente avere. Completa di orari e prezzi per ogni carburante ti permette di trovare il distributore di carburante più economico vicino a te. Inutile dire che è utilissima non solo per i camperisti.

8. TooGoodToGo – Per combattere gli sprechi alimentari


Tra le 10 applicazioni utili per chi viaggia, questa è un’applicazione che combatte gli sprechi di cibo. Con questa App puoi acquistare una magic box con l’invenduto del giorno di ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati… il tutto a pochi euro. Purtroppo noi non siamo ancora riusciti a provarla personalmente perché in Italia non è ancora molto presente e si trova solo nelle grandi città. Spero però che possa espandersi e la tengo costantemente aggiornata sul nostro telefono.


pianta un albero nella nostra foresta treedom

PIANTA UN ALBERO NELLA NOSTRA FORESTA DI TREEDOM

Pianta un albero con noi nella nostra Foresta di Treedom. Un luogo in cui condividere con Te, l’impegno per un futuro più sostenibile. Piantare un albero può essere anche…

Read more

disegni salviamo il pianeta viaggiatori ecologici vanifer

DISEGNI SALVIAMO LA TERRA (+15 DA SCARICARE GRATIS) PER FARTI PORTAVOCE DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO.

Disegni Salviamo la Terra. In questa pagina troverai tante illustrazioni (anche da colorare per bambini) a tema Salvare il Pianeta, da scaricare gratis. L’album viene aggiornato continuamente. Come possono…

Read more


9. Star Walk 2 Free – l’App per vedere e conoscere le stelle


Com’é che si dice? Chi pernotta in camper (o in tenda) ha ben più di 5 stelle!! Con quest’applicazione, puntando il telefono verso il cielo stellato, conoscerai la posizione di pianeti, costellazioni e stelle che si trovano proprio sopra la tua testa. Sarà bellissimo guardare, in questo modo, il firmamento con i tuoi bambini o per una serata romantica.

disegni-da-scaricare-gratis-camper-viaggiare-westfalia-stelle-cadenti-coppia
cerca dentro di te la forza delle stelle

10. Plantnet – l’App per riconscere le piante


Il camper e le lunghe passeggiate nella natura vanno spesso a braccetto. Se anche tu, come me, ad ogni fiore, foglia e pianta ti domandi cosa sia, quest’applicazione fa proprio al caso tuo. Si fotografa la foglia o il fiore col telefono e l’App la riconosce fornendoti anche un sacco di curiosità sull’utilizzo della pianta stessa.

11. MLOL – La biblioteca digitale quotidiana


Lo so. Il profumo della carta di un libro non lo batte nessuno. A volte però, bisogna essere anche un po’ pratici, specialmente se si vive in un furgone e non si ha di certo lo spazio per la libreria kallax dell’Ikea 😉 !! Sto parlando della comodità di leggere i libri nel formato ebook. Mlol è una piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane. Tutto gratis bello!! Per accedere è molto semplice, basta solo che la biblioteca della tua città sia iscritta al servizio ed il gioco è fatto. Corri a chiedere alla tua biblioteca!


libri belli sui viaggi

LIBRI SUI VIAGGI ON THE ROAD E IN CAMPER (+21 TITOLI PER VIAGGIATORI)

Libri da leggere assolutamente per chi ama viaggiare Libri per Viaggiatori è l’articolo che da tempo volevo aggiungere al mio Blog, ed eccomi finalmente a stilare la mia personale…

Read more

frasi belle sui viaggi in camper con disegni da scaricare

LE 50+ PIÙ BELLE FRASI SUI VIAGGI (CON DISEGNI)

Citazioni per Viaggiatori in Camper e non solo. Le frasi belle sui viaggi, con un bel disegno, sono una di quelle cose che mi piace collezionare nei ritagli di…

Read more


12. Relive – Una App per condividere la storia della tua avventura


Hai fatto una corsetta veloce, un giro in bici pazzesco, o una camminata al sole? E adesso vorresti condividere il tuo viaggio? Relive trasforma le tue attività in storie bellissime, anche con video animati in 3D. Non importa se vai veloce o lento, se ti allontani o rimani vicino, se pianifichi l’uscita o vai all’avventura. Dai panorami spettacolari che hai visto, al bar perfetto per un caffè che hai trovato, o alla tua velocità media che ti fa sentire orgoglioso. Quello che conta è il viaggio.

Spero che queste 11+ applicazioni utili per chi viaggia, facciano al caso tuo. Se tu ne utilizzi delle altre fammelo sapere nei commenti. E per non perderti i nostri viaggi, i tutorial creativi (spesso riciclosi) della mia Bottega su Quattro ruote e le ricette da viaggio, iscriviti alla newsletter. Da subito un regalino per te!!



test impatto impronta ambientale co2 abitando in camper

IMPATTO AMBIENTALE IN CAMPER: ABBIAMO FATTO IL TEST

La nostra impronta ecologica vivendo in Camper Qual é il nostro impatto ambientale? Esiste un test per conoscerlo?E’ una domanda che cominciamo a farci sempre più spesso: Qual è…

Read more

idee regalo per camperisti e per chi ama viaggiare

REGALI PER CAMPERISTI (+21 IDEE ORIGINALI, ANCHE ECOSOSTENIBILI E PER TUTTE LE TASCHE).

Cosa regalare ai camperisti? Nell’articolo troverai tantissime idee regalo per chi ama viaggiare e ha fatto della camperlife uno stile di vita. Regali fatti a mano, utili e se…

Read more


Lo sai che sono una illustratrice e puoi avere i miei disegni stampati su dei gadget?

tazza mug ritratto coppia camper westfalia san valentino
t-shirt camper personalizzata stampata cotone westfalia viaggio
shopper halloween dolcetto o scherzetto

Nella mia Bottega su 4 ruote puoi trovare…


t-shirt camper cotone personalizzata ritratto famiglia dipinta a mano
disegno personalizzato camper ritratto famiglia illustrazione
Quadro personalizzato ritratto famiglia coppia camper san valentino wedding tela canvas anniversario partecipazione nozze (1)

Pillole di Camper dal Blog di due Girovaghi sostenibili…


E’
ben difficile… capire il mondo senza uscire di casa propria. (Voltaire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *